Cioccolato di Modica IGP alla scorza d'arancia

50 grammi

Caffè Moak nasce a Modica, una città simbolo della tradizione del cioccolato. Durante la dominazione araba, Modica era chiamata Mohac, e il fondatore Giovanni Spadola ha voluto rendere omaggio alla sua città natale, scegliendo di chiamare la sua azienda proprio con il nome della sua terra.  Abbiamo voluto omaggiare Modica non solo con il nostro nome, ma anche con il nostro cioccolato. Il cioccolato di Modica IGP con scorze d’arancia unisce la ricchezza del cacao alla freschezza agrumata dell’arancia. Preparato con pregiata massa di cacao, zucchero di canna e una generosa percentuale di scorze d’arancia in polvere (4%), questo cioccolato offre una texture unica e un sapore intenso, dove la dolcezza del cacao si sposa armoniosamente con la freschezza dell’arancia.                                                              Un incontro perfetto tra tradizione siciliana e un tocco di freschezza agrumata, per un’esperienza gustativa indimenticabile.

Gli aztechi preparavano una bevanda chiamata xocoatl con fave di cacao, aromatizzate con spezie locali. Grazie ai conquistatori spagnoli, la ricetta arrivò a Modica, dove fu aggiunto lo zucchero, dando vita al cioccolato che conosciamo oggi. Ancora prodotto artigianalmente secondo tradizione, il cioccolato di Modica è una prelibatezza che vi farà innamorare, come è successo a noi.

La nuova Linea Gourmet di Caffè Moak è un omaggio ai sapori autentici della Sicilia, con prodotti che esaltano la tradizione culinaria dell’isola. La selezione include marmellate, confetture, cioccolato di Modica, torrone, e creme spalmabili, tutti realizzati con ingredienti di altissima qualità come frutta, miele d’arancio, mandorle siciliane, pistacchi di Raffadali e cioccolato artigianale. Ogni creazione racconta la passione e l’autenticità della Sicilia, offrendo un’esperienza sensoriale unica.

Lasciaci i tuoi dati di contatto per ricevere una consulenza specifica da un nostro responsabile.

Vogliamo offrirti la migliore consulenza possibile. Per questo motivo ti chiediamo la possibilità di ricevere alcuni tuoi dati.

Torna in alto